PLANETSIDE 2 - patch del 20 maggio
Per i giocatori (finora non ne ho incontrati), Vi riporto la traduzione sintetica delle ultime varianti recentemente introdotte:
Nuova finestra “Cert” (certificazioni)
Il precedente schermo Cert è stato sostituito dallo schermo “Nano-Cycler” (Impianti)
I soldati possono ora aumentare la loro abilità in battaglia dotandosi di “impianti di combattimento”.
Gli impianti sono acquisibili anche in “pacchetti” personalizzati.
Gli impianti sono anche assegnati ai soldati che guadagnano punti esperienza (XP) durante il gioco (gratis) oppure anche essere acquisiti con Station Cash (= a pagamento) utilizzando la consolle nel Deposito.
Gli impianti sono alimentati dal “Implant Power Core”, che utilizza energia per alimentare i loro effetti. Quando l'energia è completamente esaurita, gli effetti dell'impianto sono sospesi fino a quando non viene rifornita l'energia. Ciò in quanto l’energia all’impianto viene rifornita tramite un caricabatterie. I caricabatterie sono occasionalmente assegnati ai soldati che guadagnano esperienza ma possono anche essere acquisiti con i punti di certificazione o Station Cash nel Deposito. Ci sono tre livelli di impianti - più alto è il livello, più potente l'impianto!.
I soldati possono ora utilizzare il nuovo Nano-Cycler per eliminare gli impianti indesiderati e creare nuovi impianti. Al Nano-Cycler si accede dal menu principale e le istruzioni per il Nano-Cycler possono essere trovate nel menu di aiuto.-
NUOVE ARMI per il NEW CONGLOMERATE
NC - 9 A- Tross (fanteria)
Il NC 9 A- Tross è stato creato come il massimo di arma pesante a lungo raggio tra i fucili d'assalto. E’ dotato di un caricatore da 30 colpi ed una bobina di propulsione overcloccata che può sparare un proiettile ad alta capacità di danni, l'A- Tross può colpire a intervalli anche bersagli lontani.
ARMI TERRAIN
TORQ - 9
Il Terrain Operations Rifle sarà sicuramente una delle armi preferite dai TR che si sentiranno a loro agio con un fucile multiruolo (all – performer). Mortale, preciso con alta velocità di ricarica del suo caricatore da 40 colpi rotondo, offrirà versatilità e facilità d'uso che lo rendono una scelta vincente in combattimento .
ARMI VANU
Terminus VX -9
Il Vanu “ombra VX Labs” ha recentemente lanciato il Terminus VX -9. Progettato con sistemi di raffreddamento avanzati che consentono un alto rateo di fuoco, il Terminus permette agli utenti di tenere sotto controllo il loro terreno a corta e media distanza.
Nuovo Pool Shotgun Comune
NS Baron G5
Dopo i primi tentativi per Sistemi Nanite a corto raggio, i nuovi sviluppi delle armi hanno portato al potente G5 Baron. Il Baron è in grado di abbattere bersagli a distanze maggiori rispetto ai precedenti fucili a pallettoni grazie alla sua nuova tecnologia.
Medic Aggiornamenti
I medici di combattimento possono ora utilizzare fucili Battle ( Warden , AMR - 66 , e Eidolon VE33 ) come arma primaria. Il “Combat Medic” ha ora accesso alla certificazione “pompa Adrenalinica”. Il Triage ora guarisce anche gli alleati che si trovano al di fuori del veicolo solo se si trovano a meno di 5 metri.
Heal Granate
Il tasso di guarigione è aumentato da 60 cv al secondo a 100 CV al secondo mentre il tempo di detonazione è ora più veloce da 3 a 2 secondi ed è aumentata la distanza di guarigione (ora entro i 10 metri). Rimangono tuttavia fissi i tempi per la guarigione e la rigenerazione dei caduti in combattimento al fine di non creare incoerenze con nuove capacità introdotte. Tutti i ranghi della capacità medic ora corrispondono alle descrizioni di aggiornamento previste dal “cert” . L' ultima modifica del cert riguarda la capacità di autocurarsi del medico (tasto F) che ora guarisce il personale che si trova entro un metro dal medico che attiva tale capacità.
I nuovi mirini laser
I nuovi mirini laser colorati sono ora disponibili per la pistola “commissario NS - 44 , NS - 357 Underboss , e loro varianti nero e oro. Essi possono essere trovati sotto il loadout per ogni arma .
Aggiornamento mappe
La strada da “Howling Pass” verso “NS Materiale di stoccaggio” è stata modificata riducendo la distanza ma introducendo campi di grandi dimensioni per favorire le battaglie tra carri armati e sono stati aggiunti "posti di parcheggio sicuri" per Sunderers . Queste modifiche dovrebbero rendere la lotta in quest'area molto più divertente.
Granate decoy
Le nuove granate “Decoy” creano falsi indicatori di posizione sulle minimappe nemiche. È stata anche creata una granata che crea un falso segnale audio (audio decoy) che confonde il nemico.
Flash & Harasser Handling
Con alcune modifiche al codice software recentemente introdotte è stata migliorata l’aderenza al suolo con meno sovrasterzo e quindi inferiore probabilità di capovolgersi. È ancora possibile fare entrambe le manovre ma dovrebbero manifestarsi solo in circostanze estreme.
Sono stati infine inseriti molti piccoli miglioramenti per aumentare la giocabilità.